Alla Comunità Scolastica
OGGETTO: riunione periodica sicurezza
Si comunica alla Comunità Scolastica che, in data odierna, si è tenuta la prima riunione periodica sulla sicurezza, nel corso della quale il RSPP, ing. Francesco Manfredi, ha illustrato tutte le problematiche finora attenzionate, gli interventi effettuati per la messa in sicurezza della scuola e quelli programmati nel breve periodo. Tra questi vi è, come priorità, l'elettrificazione del cancello carraio di via Ferlaino con installazione di citofono e videosorveglianza. Nelle more del perfezionamento della procedura negoziale, abbiamo dovuto chiudere i cancelli, per ragioni di sicurezza, con gli strumenti a disposizione, al fine di tutelare l'incolumità di alunni e personale. Ci si rende conto che il cambiamento, inevitabile e necessario, comporta dei temporanei disagi, dei quali, naturalmente, ci scusiamo. Confidiamo, tuttavia, nel buon senso e nella pazienza di tutti, compresi i genitori, ai quali chiediamo di collaborare con la scuola, in questa delicata fase di avvio dell'anno scolastico, attenendosi al rispetto degli orari e delle misure adottate.
Si ringraziano tutti coloro che ci stanno vicini in questa opera di messa in sicurezza, in primis i tecnici del comune di Lamezia, il RSPP Manfredi e i volontari che, con grande senso di rispetto verso l'istituzione scolastica ci stanno seguendo nei continui sopralluoghi nei plessi, aiutandoci ad attenzionare le criticità.
Un ringraziamento particolare va anche ai sindacati, per il confronto attivo avviato con la scuola, e ai genitori collaborativi e propositivi, con i quali la sottoscritta sta avendo proficui confronti, nella speranza di poter organizzare presto una assemblea generale nei locali della scuola e, soprattutto, di instaurare una collaborazione sempre più serena e costruttiva, per il bene dei nostri ragazzi e dell'intera scuola.
Confidando nella collaborazione e nella pazienza di tutti, colgo l'occasione per rivolgere un affettuoso saluto alla comunità scolastica.
La preside
Antonella Mongiardo